Biografia
Renato Lutricuso è un punto di riferimento per tutte le donne che vogliono valorizzarsi nella vita di ogni giorno e in occasioni speciali come eventi, anniversari e nozze. Essendo una make-up artist di alto livello e consulente d’immagine a 360°, Renato Lutricuso realizza i desideri prima di tutto di ogni donna, non per ultimo le spose a cui dedica la maggiore importanza nel suo lavoro, considerandole preziose.
La sua formazione è iniziata in giovane età dedicandosi alla frequentazione di corsi professionalizzanti e accedendo ad accademie prestigiose, diventando così un punto di riferimento nella realizzazione di servizi Make-up che vadano oltre ogni più rosea aspettativa.
La caratteristica principale che contraddistingue il Make Up Artist Renato Lutricuso è che il trucco realizzato riesce a minimizzare i difetti ed esaltare i pregi di qualsiasi volto, anche il più irregolare, e sublimare la bellezza esistente.
Il trucco con le texuture leggere e mai stratificante o artificiose, non tenderà a modificare i tratti di una persona, ma piuttosto risulterà naturale pur nella sua complessità delle correzioni personalizzate e impercettibili alla vista altrui, e soprattutto impalpabile dalla donna che lo ha indosso finché vuole, proprio come una seconda pelle.

Progetto, Risultato, Garanzia
E’ questo che Renato ama del suo lavoro: dedicarsi personalmente ad ogni suo progetto, dando vita ad un mix di colori e sfumature, giochi di luci e ombre. Ogni dettaglio è curato al fine di ottenere un make-up unico e straordinario, che rappresenti personalità, stile e leggerezza.
Questo è il suo concetto di bellezza: rendere unica e brillante ogni persona, ponendo una particolare attenzione al raggiungimento di quel perfetto equilibrio tra la bellezza intrinseca e le potenzialità del trucco. Per garantire un risultato impeccabile, utilizza esclusivamente tecniche innovative ed all’avanguardia, apprese dai migliori make-up artist italiani, e impiega prodotti dei più rinomati brand come Chanel, Dior, Yves Saint Laurent, Make Up Forever, Urban Decay, Mac.
Filosofia
Soddisfazione e stupore sono ciò che voglio leggere negli occhi dei miei clienti.
Il mio concetto di bellezza è assolutamente atipico, amo approcciarmi al mio lavoro con spirito innovativo, dinamico ed estroverso, per allontanarmi dallo “standardizzare” la cliente su concetti canonici già stabiliti. Ogni donna è unica e diversa, ed io voglio esaltare quelle caratteristiche che ognuno di noi possiede e che ci permettono di essere così particolari e diversi tra noi, a volte modernizzando lo stile secondo le ultime tendenze, a volte avvicinandomi ad icone di stile retrò.


TV e Servizi
Renato Lutricuso nasce come truccatore nei primi anni 80 coltivando fin da giovane questa sua forte passione per il mondo della bellezza.
Ha partecipato ai programmi televisivi in onda su Rai 2 Il nuovo cantagiro 1-2; Amalfi (rai uno); Te voglio bene assje 1-2 ed. (rai uno); Le stelle del mediterraneo (retequattro); Il conte di montecristo (canale 5); Tutti i colori del cielo (rai uno); Laura pausini (video clip); Alejandro Sanz (video clip); Polvere di stelle (rai uno); La sera dei miracoli (rai uno); Festival di SanRemo; Bandiera gialla (rai uno); Una voce per Padre Pio (rai uno); Premio Carosone 1-2 ed. (canale 21); Non c’e’ vita da buttare (canale5); Bellissima (canale 5); Roberto Bolle and friends (rai uno); Award della musica (MTV); Buon natale con frate indovino 2009/2010 (rai uno); The SummerSong – CocacolaLive MTV 2010.
In questi programmi ha avuto la possibilità di truccare varie celebrità del mondo dello spettacolo. Da quel momento, ha iniziato ad intraprendere la sua carriera professionale.